Chardonnay Caliz Kurtatsch 2018 0,75 lt.
  • Chardonnay Caliz Kurtatsch 2018 0,75 lt.

Chardonnay Caliz Kurtatsch 2018 0,75 lt.

Kurtatsch
12,80 €
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%
 Recensioni Prodotto
 (5/5)  - 1 voto(i) - 1 recensione cliente
Guarda la distribuzione
  • Pagamenti Sicuri Pagamenti Sicuri
  • Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
  • Assistenza Veloce e Rimborsi Assistenza Veloce e Rimborsi

Nei vecchi manuali di enologia il Chardonnay veniva classificato come varietà del Pinot Bianco, cioè come “Pinot Bianco Giallo”. Sotto questa denominazione è stato introdotto nella seconda metà del XIX secolo dalla Francia in Sudtirolo, dove per più di 100 anni veniva tagliato con il Pinot Bianco. Il primo Chardonnay sudtirolese monovitigno, vinificato nel 1982, fu accolto con grande entusiasmo dal mercato del vino internazionale. Il Chardonnay di Cortaccia profuma di banane e di spezie di panpepato. Partite scelte di Chardonnay, provenienti dai vigneti terrazzati situati in alto di Cortaccia, danno una solida struttura acida al caratteristico frutto ricco mediterraneo. L’azione calda dei venti del sud e l’abbassamento di temperatura durante la notte a ridosso delle rocce calcaree danno al vino un elegante aroma.

Le vigne di Chardonnay si trovano in prevalenza sulle prime colline del massiccio della Mendola a 280-450 m s.l.m. Il terreno leggero, sabbioso e calcareo dà l’impronta al Chardonnay. I venti discendenti serali sono essenziali per la differenza di temperatura tra giorno e notte e quindi per l’inconfondibile varietà di aromi offerti dal vino.

Abbinamenti

Fiori di zucca fritti

Alc.

Kurtatsch
B0192
Nuovo prodotto
 Recensioni
Da il  28 Ott. 2020 (Chardonnay Caliz Kurtatsch 2018 0,75 lt.) :
(5/5

Delicato come una rosa

Da uve petit rouge, il risultato è un vino suadente ed equilibrato, figlio di un territorio poeticamente suggestivo. Tempi di consegna ottimi e servizio di grande professionalità.