Nuits-Saint-Georges 1Er Cru Les Pruliers Faiveley 2018 0,75 lt.
  • Nuits-Saint-Georges 1Er Cru Les Pruliers Faiveley 2018 0,75 lt.

Nuits-Saint-Georges 1Er Cru Les Pruliers Faiveley 2018 0,75 lt.

Faiveley
75,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%
 Recensioni Prodotto
Nessuna Recensione Disponibile
  • Pagamenti Sicuri Pagamenti Sicuri
  • Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
  • Assistenza Veloce e Rimborsi Assistenza Veloce e Rimborsi

Azienda

Dal 1825 sono ben 7 generazioni che il Domaine Faiveley esprime nei vini le visionarie personalità che lo hanno condotto. Dal fondatore Pierre fino al carismatico Georges, tra il XIX e il XX secolo questo territorio francese ha scritto e descritto la quotidianità della Borgogna moderna. Condotta da medici, commercianti, religiosi e giuristi che hanno poi trovato dimora nel mondo del vino, donando uno sguardo e un obiettivo culturale ancora oggi pregnante, l'azienda è oggi affidata alla cura di Eve ed Erwan, figli di Francois soprannominato "l'imprenditore", ossia colui grazie al quale l'unicità dei vini Faiveley è arrivata nelle case di tutto il mondo. Vini che si possano bere giovani, ma al contempo dotati di un grande potenziale di invecchiamento: è questo il travail che sopravvive tutt'oggi.

 

La storia narra che il nome "Les Pruliers" provenga dagli attuali terreni coltivati a vite sui quali erano un tempo presenti piante di prugne selvatiche. Vino potente e strutturato , il Nuits-Saint-Georges 1er Cru 2018 Les Pruliers di Faiveley è ottenuto da uve 100% Pinot Noir.

Dal colore rosso rubino molto profondo, rivela un naso espressivo che si sviluppa con note di frutti rossi freschi, di gemme di ribes nero e di prugna selvatica. In bocca offre sapori speziati , note tostate e di torrefazione e quelle di cacao.

 

Alc.14%

 

shelf life 20 anni

Faiveley
RF0021
3 Articoli
2022-03-25
Nuovo prodotto
 Recensioni

Scrivi la tua Recensione. Aiuta gli altri utenti e ricevi subito uno Sconto! !