Pinot Noir Bourgogne Joseph Faiveley 2018 0,75 lt.
  • Pinot Noir Bourgogne Joseph Faiveley 2018 0,75 lt.

Pinot Noir Bourgogne Joseph Faiveley 2018 0,75 lt.

Faiveley
30,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%
 Recensioni Prodotto
Nessuna Recensione Disponibile
  • Pagamenti Sicuri Pagamenti Sicuri
  • Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
  • Assistenza Veloce e Rimborsi Assistenza Veloce e Rimborsi

Azienda

Dal 1825 sono ben 7 generazioni che il Domaine Faiveley esprime nei vini le visionarie personalità che lo hanno condotto. Dal fondatore Pierre fino al carismatico Georges, tra il XIX e il XX secolo questo territorio francese ha scritto e descritto la quotidianità della Borgogna moderna. Condotta da medici, commercianti, religiosi e giuristi che hanno poi trovato dimora nel mondo del vino, donando uno sguardo e un obiettivo culturale ancora oggi pregnante, l'azienda è oggi affidata alla cura di Eve ed Erwan, figli di Francois soprannominato "l'imprenditore", ossia colui grazie al quale l'unicità dei vini Faiveley è arrivata nelle case di tutto il mondo. Vini che si possano bere giovani, ma al contempo dotati di un grande potenziale di invecchiamento: è questo il travail che sopravvive tutt'oggi.

 

Da una severa selezione acino per acino, ne risulta un vino grandissimo, molto concentrato, senza eccesso di potenza, ma di grande purezza.In particolare questo Bourgogne è lasciato maturare, fedele alla tradizione del Domaine, in grandi fusti di legno nelle cantine di Nuits-Saint-Georges.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Colore rosso rubino intenso dal profumo fruttato e ben rappresentativo del Pinot Noir. Dal palato rotondo e morbido all’attacco il succo è totalmente amalgamato ai tannini. Si sprigiona con finezza e bella intensità.

 

Alc. 12,5%

Faiveley
RF0013
Nuovo prodotto
 Recensioni

Scrivi la tua Recensione. Aiuta gli altri utenti e ricevi subito uno Sconto! !