Mario Schiopetto 2017 0,75 lt.
  • Mario Schiopetto 2017 0,75 lt.

Mario Schiopetto 2017 0,75 lt.

Schiopetto
60,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%
 Recensioni Prodotto
Nessuna Recensione Disponibile
  • Pagamenti Sicuri Pagamenti Sicuri
  • Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
  • Assistenza Veloce e Rimborsi Assistenza Veloce e Rimborsi

Azienda

Pioniere, Vignaiolo, Innovatore. Sono questi alcuni dei soprannomi che Mario Schiopetto si è guadagnato negli anni. Nato nel 1930 a Capriva del Friuli, lavora come pompiere e camionista, per poi restare incuriosito dai vini che il padre serviva all'Osteria ai Pompieri. Nel 1963 imbottiglia il primo Tocai in purezza, dando inizio all'era del bianco friulano. Insieme a Ceretto, Antinori, Biondi Santi, Gaia, Schiopetto diventa un pioniere rivoluzionario dell'enologia italiana, collaborando a lungo con il prof. Muller Spath in Germania alla ricerca dei migliori metodi di vinificazione.

Bere i suoi prodotti significa entrare nella storia dello Stile Schiopetto, una metodologia indispensabile per immergersi nei migliori ranghi della vinificazione del bianco.

 

Nello storico Cru di Capriva si trova l'apice qualitativo dell'azienda: Il Mario. Da uve Friulano insieme a una piccola parte di Riesling nasce questo gioiello dal profumo delicato ed elegante. Al primo impatto sentori di frutta matura seguiti poi da sensazioni dolci di mandorla e crema pasticcera. Elegante al palato ma caldo e di corpo, con equilibrate note di frutta, pera e mela cotogna su tutte, fresco ed intenso al finale, con una buona mineralità. Un terroir inconfondibile.

 

Abbinamenti: Ottimo con primi piatti anche a base di pesce, zuppe e carni bianche. Il suo corpo si sposa bene con spaghetti all'astice.

 

Alc. 14%

 

 

Schiopetto
B00109
5 Articoli
2021-01-19
Nuovo prodotto
 Recensioni

Scrivi la tua Recensione. Aiuta gli altri utenti e ricevi subito uno Sconto! !