La Fuga Chardonnay Donnafugata 2019 0,75 lt.
  • La Fuga Chardonnay Donnafugata 2019 0,75 lt.

La Fuga Chardonnay Donnafugata 2021 0,75 lt.

Donnafugata
14,50 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%
 Recensioni Prodotto
Nessuna Recensione Disponibile
  • Pagamenti Sicuri Pagamenti Sicuri
  • Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
  • Assistenza Veloce e Rimborsi Assistenza Veloce e Rimborsi

Azienda

Donnafugata si pone come una "storia in fiore". Scavando nelle sue tre realtà produttive (Marsala, Pantelleria e Contessa Entellina), si comprendono i motivi letterari e la finezza artistica delle inconfondibili etichette. Il leitmotiv enologico è la "donna in fuga", immagine in più riprese dell'offerta aziendale. Carattere, territorio, passione: tre caratteristiche e virtù che ritroviamo in Giacomo Rallo e nei suoi figli Antonio e Josè. Spirito di appartenenza, ma senza alcuna chiusura: Donnafugata porta l'Italia e la Sicilia oltre ogni confine.

 

Uve: Chardonnay in purezza, da viti allevate nella tenuta di Contessa Entellina. Un'uva dagli orizzonti internazionali, capace di adattarsi ai terreni siciliani ricchi di mineralità e di luce. La stessa lucentezza la troviamo nel colore, brillante e appagante come nel sorseggiarlo.

Vinificazione: La tecnica più adatta ad esaltare il bouquet ricco di note floreali ed esotici fa ricadere la scelta aziendale su un affinamento di tre mesi in vasche d'acciaio per poi equilibrare le note di acidità, armonia e corpo per 3 mesi a riposo in bottiglia.

 

Gradazione alcolica e abbinamento: 13%, perfetto per pranzi o cene d'estate con risotti, pollo agli aromi e secondi di pesce.

Donnafugata
B1393
1 Articolo
2020-11-15
Nuovo prodotto
 Recensioni

Scrivi la tua Recensione. Aiuta gli altri utenti e ricevi subito uno Sconto! !