Pinot Nero Riserva Glen Kurtatsch 2016 0,75 lt.
  • Pinot Nero Riserva Glen Kurtatsch 2016 0,75 lt.

Pinot Nero Riserva Glen Kurtatsch 2016 0,75 lt.

21,15 €
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 Recensioni Prodotto
Nessuna Recensione Disponibile
  • Pagamenti Sicuri Pagamenti Sicuri
  • Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
  • Assistenza Veloce e Rimborsi Assistenza Veloce e Rimborsi
PayPal

Il Pinot Nero Glen, che prende il nome dall’omonima frazione nel comune di Montagna, è l’unico vino di terroir di Cortaccia che non proviene dal territorio del comune stesso. Il Pinot Nero è una vite molto esigente e ha bisogno di fresche isole microclimatiche alpine, con albe tardive e miti serate di sole continuo affinché l’uva e il vino possano sviluppare e mantenere la loro elegante sottigliezza. Nell’alternarsi di temperature giornaliere mediterranee e raffreddamenti notturni, gli aromi si intensificano, senza peraltro perdere le caratteristiche finezze “borgognoni”. Il Pinot Nero Riserva Glen è caratterizzato da un profumo fresco e delicato e da zuccheri eleganti che ricordano la malva. Al palato si presenta vellutato e straordinariamente profumato di frutti di bosco, mentre sentori di bacche di lamponi fresche e di ciliegie selvatiche danno al fruttosio discreto un carattere pregnante, delicatamente speziato.

GLEN 450 - 650 M

Il nostro Pinot Nero prende il nome dall’omonimo abitato sul lato della valle opposto a Cortaccia. È l’unico vino che per intero non proviene dal comune di Cortaccia. Essendo il Pinot Nero un vitigno particolarmente esigente per quanto riguarda la posizione, è stato impiantato laddove trova i presupposti ideali per crescere. Il sole pomeridiano, il terreno particolare – un conglomerato di argilla, calce e porfido – e l’altitudine di 400 - 650 m s.l.m. costituiscono le condizioni ideali per un elegante Pinot Noir.

Da uve Pinot Nero in purezza coltivato in Localita Gleno nel comune di Montagna in una vigna a 450–650 m s.l.m. con un terreno ricco di conglomerat di argilla ,calcare e porfido

Resa per ettaro: 75 q.li

Dal colore rosso rubino scuro e luminoso. sfoggia un naso elegante e complesso,segnato da sentori di ribes e fragoline di bosco,scorza d'arancia amara ,hiumus ,tabcco affumicato,pepe rosa e cuoio. Al palato è di equilibrio aristocratico ,lungo e coinvolgente.

Vinificazione: fermentazione controllata in vasche di rovere francese. Affinamento: 85% in grandi botti di legno (30 hl) e 15% in Barriques

Capacitá d'invecchiamento: 6 - 8 anni

Abbinamenti

Crescera a lungo ma è gia prontissimo per un gustoso capretto al forno.

Alc. 14,5%

Kurtatsch
R1166
2 Articoli
2019-04-17
Nuovo prodotto
 Recensioni

Scrivi la tua Recensione. Aiuta gli altri utenti e ricevi subito uno Sconto! !