Sauvignon Kofl Kurtatsch 2017 0,75 lt.
  • Sauvignon Kofl Kurtatsch 2017 0,75 lt.

Sauvignon Kofl Kurtatsch 2017 0,75 lt.

17,21 €
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 Recensioni Prodotto
Nessuna Recensione Disponibile
  • Pagamenti Sicuri Pagamenti Sicuri
  • Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
  • Assistenza Veloce e Rimborsi Assistenza Veloce e Rimborsi
PayPal

Nel Sauvignon “Kofl” sono riuniti alcuni dei pendii più scoscesi del terroir del vino bianco di Cortaccia. Le viti di Sauvignon radicano in terreni alluvionali calcarei con eccellente drenaggio. Torrenti e frane hanno immesso una varietà di minerali da roccia primitiva e sedimentaria nella terra argillosa. La vicinanza dei vigneti alla catena montuosa sovrastante fa sì che all’inizio dell’autunno il sole tramonti relativamente presto. Inoltre i venti discendenti serali assicurano alle delicate uve un costante refrigerio naturale.
il “Kofl” da giovane spesso si presenta ancora fermo e chiuso, lasciando tuttavia trasparire chiaramente dinamicità, forza e carattere minerale. La maturazione in botti di legno e il rimescolamento dei lieviti fini conferiscono a questo elegante Sauvignon ulteriore complessità e lunghezza. Le sfumature fruttate ricordano i profumi selvatici di uva spina, salvia, sambuco e ribes nero che i venti discendenti di montagna, passando per i boschi sovrastanti, portano con se.

KOFL

Nel Sauvignon “Kofl” si ritrovano i vigneti più ripidi, situati su terreni silicei-calcarei tra 450 e 600 m di altitudine. Il nome “Kofl” nell’arco alpino indica una cima tondeggiante. I terreni alluvionali calcarei, erti e scoscesi, sono dotati di un eccellente drenaggio. Fenomeni franosi e torrenti hanno immesso una varietà minerale di roccia primitiva e sedimentaria nel terreno. La caratteristica peculiare di quest’area esposta sono i venti discendenti notturni che rinfrescano in maniera costante e naturale le sensibili uve di Sauvignon.

Da uve Sauvignon Blanc in purezza coltivae nellazona collinare in forte pendenza Cortaccia - Kofl 500–600 m s.l.m. su terreni di sabbia argillosa e calcarea

Resa per ettaro: 70 q.li

Dal colore giallo oro pallido con riflessi verdolini. All'olfatto è elegante e ampio con note di pietra focaia e ventate di agrumi,pesca bianca ,fiori di campo e ortica. Al palato è fine e scattamnte di buona corrispondenza gusto-olfattiva.

Vinificazione: macerazione a freddo per 3 ore; fermentazione a temperatura controllata in serbatoi d’acciaio - affinamento sui lieviti fini in grandi botti di legno

Capacitá d'invecchiamento: 4-6 anni

Abbinamenti

Da provare con una torta di gamberi con erba cipollina,patate e uvetta.

Alc. 13,5%

Kurtatsch
B1376
5 Articoli
2019-04-17
Nuovo prodotto
 Recensioni

Scrivi la tua Recensione. Aiuta gli altri utenti e ricevi subito uno Sconto! !