Gewurztraminer Sanct Valentin San Michele Appiano 2018 0,75 lt.
  • Gewurztraminer Sanct Valentin San Michele Appiano 2018 0,75 lt.

Gewurztraminer Sanct Valentin San Michele Appiano 2016 0,75 lt.

21,72 €
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 Recensioni Prodotto
Nessuna Recensione Disponibile
  • Pagamenti Sicuri Pagamenti Sicuri
  • Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
  • Assistenza Veloce e Rimborsi Assistenza Veloce e Rimborsi
PayPal

È il più amato dagli Italiani e la varietà bianca autoctona dell’Alto Adige. Il seducente Gewürztraminer è certamente una delle varietà più avvincenti nel panorama viticolo mondiale. Il Gewürztraminer Sanct Valentin si caratterizza per il suo bouquet intenso e complesso, ricco di aromi che rimandano alle spezie orientali, la delicata rosa canina e i frutti esotici. Fin dal 1986 è annoverato come vino di punta della linea Sanct Valentin. Si distingue pure per serbevolezza e garantisce anche dopo molti anni una beva incantevole.

La vendemmia ha luogo da metà settembre ad inizio ottobre con raccolta e selezione manuale delle uve. La vinificazione avviene tramite macerazione delle uve con successiva pressatura soffice, viene poi fermentato e affinato in tini d’acciaio.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Gewürztraminer Sanct Valentin di San Michele Appiano è un vino dal colore giallo oro. Al naso è un ampio bouquet di profumi di rosa, frutti esotici, spezie orientali. Al palato si rivela potente, complesso, leggero residuo zuccherino.

 

Abbinamenti e servizio

Si abbina magnificamente a piatti speziati, al fegato d’oca, ai formaggi erborinati, così come anche a ricette condite di spezie piccanti o erbette da cucina, al risotto ai frutti di mare o a specialità altoatesine. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 8-10 gradi.

 

Anno 2018 / Alc. 14,5%

B0321
1 Articolo
2019-11-19
Nuovo prodotto
 Recensioni

Scrivi la tua Recensione. Aiuta gli altri utenti e ricevi subito uno Sconto! !