Pinot Grigio Sanct Valentin San Michele Appiano 2019 0,75 lt.
-
Pagamenti Sicuri
-
Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
-
Assistenza Veloce e Rimborsi
Il Pinot Grigio Sanct Valentin nasce nel 1986. Da diversi vigneti ad Appiano Monte furono effettuate le prime selezioni di uvaggio e per la prima volta venne vinificato il Pinot Grigio in purezza affinato in piccole botti. L’espressivo Pinot Grigio Sanct Valentin convince ormai da decenni per l’integrazione perfetta di acidità, forza e concentrazione. È uno dei Pinot Grigio italiani più dotati e offre una beva eccellente anche dopo molti anni d’invecchiamento. La vendemmia è avvenuta da metà settembre con raccolta e selezione manuali delle uve. Ha fermentazione, malolattica e affinamento sui lieviti in barrique-tonneaux. L’assemblaggio avviene dopo quasi un anno cui fa seguito un ulteriore affinamento di almeno 6 mesi in tini d’acciaio.
Caratteristiche organolettiche
Il Pinot Grigio Sanct Valentin di San Michele Appiano è un vino dal colore giallo paglierino intenso. All'olfatto aromi fruttati di mela, pera e delicata vaniglia. Al palato un gusto personale, di spiccata acidità, nuance tostate.
Abbinamenti e servizio
Un vero talento multiforme capace di accompagnare agevolmente i piatti di pesce così come quelli di carni rosse; è perfetto con il risotto al pesto di erbette. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 8-10 gradi.
Anno 2017 / Alc. 14%