Franciacorta Blanc de Blancs Montenisa Antinori 0,75 lt.
  • Franciacorta Blanc de Blancs Montenisa Antinori 0,75 lt.

Franciacorta Blanc de Blancs Montenisa Antinori 0,75 lt.

Antinori
26,50 €
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

 Recensioni Prodotto
Nessuna Recensione Disponibile
  • Pagamenti Sicuri Pagamenti Sicuri
  • Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
  • Assistenza Veloce e Rimborsi Assistenza Veloce e Rimborsi

Azienda

La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni, da quando nel 1385 Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell'Arte Fiorentina dei Vinattieri. Oggi la società è presieduta da Albiera Antinori, con il supporto delle due sorelle Allegra e Alessia. Il padre, Marchese Piero Antinori, è attualmente Presidente Onorario della società. Le loro tenute sono presenti in tutta Italia e nel mondo, con il centro nevralgico in Toscana, dove troviamo le tenute Tignanello, Badia a Passignano e Pèppoli del Chianti Classico; Pian delle Vigne a Montalcino; Guado al Tasso in Bolgheri; apprezzatissima la tenuta Castello della Sala a Orvieto in Umbria. Geniale la tenuta Montenisa in Franciacorta, Prunotto in Barolo. In Puglia troviamo le loro tenute in Tormaresca. Superbe le tenute Antica in Napa Valley, negli Stati Uniti, e di Haras de Pirque in Cile.

 

I Marchesi in Franciacorta

Dall’unione dell’esperienza della famiglia Antinori e la vocazione di un territorio, la Franciacorta, nascono nella Tenuta Montenisa i “Classici” Marchese Antinori Cuvée Royale, Rosé e Blanc de blancs. Una selezione di uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco.

La Tenuta Montenisa è situata nel cuore della Franciacorta, intorno al Borgo di Calino, vicino al lago d’Iseo. I vigneti circostanti la villa di proprietà della famiglia Maggi sono il cuore della produzione di Marchese Antinori Franciacorta dal 1999.

Il vino

Il mosto ‘fiore’ è stato sottoposto alla prima fermentazione alcolica in serbatoi di acciaio inox. La seconda fermentazione in bottiglia a contatto con i lieviti si è svolta nei 24 mesi successivi.

 

Colore giallo scarico, spuma cremosa con perlage fine e persistente. Al naso è fragrante ed immediato, con note floreali e di frutta che richiamano la mela e la pesca a polpa bianca. Al palato si contraddistingue per la sua vivacità e freschezza accompagnata da un buon equilibrio e da una spiccata eleganza.

La temperatura di servizio ideale è compresa tra i 7 e i 9°C

Abbinamenti

Durante antipasti, aperitivi o primi piatti a base di pesce. La sua spiccata freschezza lo rende perfetto anche per un piacevole dopocena.

Alc. 12%

Antinori
L0539
Nuovo prodotto
 Recensioni

Scrivi la tua Recensione. Aiuta gli altri utenti e ricevi subito uno Sconto! !