Don Luigi Riserva Di Majo Norante 2013 0,75 lt.
  • Don Luigi Riserva Di Majo Norante 2013 0,75 lt.

Don Luigi Riserva Di Majo Norante 2013 0,75 lt.

28,00 €
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 Recensioni Prodotto
Nessuna Recensione Disponibile
  • Pagamenti Sicuri Pagamenti Sicuri
  • Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
  • Assistenza Veloce e Rimborsi Assistenza Veloce e Rimborsi

Azienda

Di Majo Norante produce vini sin dal 1800. Grazie alla lungimiranza di Alessio di Majo Norante, l'antico feudo dei Marchesi Norante di Santa Cristina è arrivato a ricoprire un ruolo cardine dell'enologia molisana. A tutti i loro vigneti in contrada Ramitelli, a nord del Gargano, viene lasciato inerbimento naturale con la fioritura spontanea per garantire la salubrità del suolo, garantendo la presenza dei microorganismi necessari e degli insetti antagonisti di molti parassiti. Grazie all'inerbimento naturale si evita l'eccessiva dispersione idrica e l'erosione del suolo causata dagli agenti atmosferici.

 

Il Don Luigi è ottenuto dalla selezione in purezza delle migliori e più mature uve di Montepulciano e Aglianico. È vinificato tradizionalmente con lungo contatto del mosto con le vinacce e maturato in piccole botti di rovere. Di colore rosso granato intenso con riflessi violacei, è un vino ricco, intenso, di grande armonia con perfetta fusione fra i sapori di frutta matura che evocano il sottobosco, la prugna, sentori di legno tostato e vaniglia.

 

Prodotto dalle uve di Martarosa si abbina alla perfezione con le carni rosse, la cacciagione, piatti della grande cucina mediterranea, formaggi più o meno stagionati, formaggi muffati e carni alla griglia. La temperatura di servizio è di 18° C in bicchiere tipo “Bordeaux”, avendo cura di stappare la bottiglia almeno un'ora prima.

 

Alc. 14,5%

R0958
2 Articoli
2020-11-15
Nuovo prodotto
 Recensioni

Scrivi la tua Recensione. Aiuta gli altri utenti e ricevi subito uno Sconto! !