Vigna di Gabri Donnafugata 2021 0,75 lt.
-
Pagamenti Sicuri
-
Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
-
Assistenza Veloce e Rimborsi
Azienda
Donnafugata si pone come una "storia in fiore". Scavando nelle sue tre realtà produttive (Marsala, Pantelleria e Contessa Entellina), si comprendono i motivi letterari e la finezza artistica delle inconfondibili etichette. Il leitmotiv enologico è la "donna in fuga", immagine in più riprese dell'offerta aziendale. Carattere, territorio, passione: tre caratteristiche e virtù che ritroviamo in Giacomo Rallo e nei suoi figli Antonio e Josè. Spirito di appartenenza, ma senza alcuna chiusura: Donnafugata porta l'Italia e la Sicilia oltre ogni confine.
Uve: Frutto di una accurata ricerca di un equilibrio audace di ben 5 uve differenti, tra cui Ansonica, Catarratto, Chardonnay, Sauvignon Blanc e Viognier, la Vigna di Gabri riesce a unificare in una spiccata complessità le diverse anime del terroir siciliano.
Il risultato è un vino intenso, profondo ed elegante, con una delicata nota di acacia arricchita e distinta in una spiccata mineralità.
Gradazione alcolica e abbinamenti: 13%, piacevolii per primi piatti della cucina di mare, sformati e pesci al forno. Molto buono anche con carni delicate come le scaloppine al vino bianco.