Bayamore Firriato 2020 0,75 lt.
-
Pagamenti Sicuri
-
Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
-
Assistenza Veloce e Rimborsi
Azienda
Fondata nel 1985, la Firriato trae il proprio marchio dal nome che designava, nella cultura contadina, l'area più prossima alla casa padronale, ben recintata e protetta, dove si trovavano le colture più preziose. L'intera azienda dunque pone al primo posto la qualità e la dedizione per il meglio della Sicilia. Infatti, essa cerca di lavorare tutti i possibili Terroirs che la regione riesce ad offrire: le tenute di Calamoni dell'Isola di Favignana (Mare), Cavanera etnea (Montagna), Borgo Guarini, con i suoi appassimenti, Baglio Sorìa, Pianoro Cuddìa e Dàgala Borromeo.
Attenta agli sviluppi della cultura vitinvinicola, oggigiorno la Firriato si pone in prima fila nel Biologico e nel Carbon Neutrality a impatto zero per quanto riguarda l'impegno ambientale. Il risultato è una gamma ampia e innovativa di prodotti.
All'interno della Linea "Trendy" della Firriato, da uve leggermente surmature di Merlot, Syrah e Frappato nasce Bayamore. Risaltano il suo colore rosso brillante i sentori di piccoli frutti rossi maturi. Al palato il suo lento incidere fresco è caratterizzato da una densa concentrazione di tannini importanti ed eleganti. Affinato per 6 mesi in barrique di rovere francese, il vino completa l'affinamento in bottiglia per 3 mesi. Ideale per un approccio deciso ma elegante al mondo del vino.
Abbinamenti: Formaggi stagionati, primi con carne, carni bianche.
Alc. 14 %