Favinia Bianco Firriato 2017 0,75 lt.
  • Favinia Bianco Firriato 2017 0,75 lt.

Favinia Bianco Firriato 2017 0,75 lt.

Firriato
23,50 €
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 Recensioni Prodotto
Nessuna Recensione Disponibile
  • Pagamenti Sicuri Pagamenti Sicuri
  • Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
  • Assistenza Veloce e Rimborsi Assistenza Veloce e Rimborsi

Azienda

Fondata nel 1985, la Firriato trae il proprio marchio dal nome che designava, nella cultura contadina, l'area più prossima alla casa padronale, ben recintata e protetta, dove si trovavano le colture più preziose. L'intera azienda dunque pone al primo posto la qualità e la dedizione per il meglio della Sicilia. Infatti, essa cerca di lavorare tutti i possibili Terroirs che la regione riesce ad offrire: le tenute di Calamoni dell'Isola di Favignana (Mare), Cavanera etnea (Montagna), Borgo Guarini, con i suoi appassimenti, Baglio Sorìa, Pianoro Cuddìa e Dàgala Borromeo.

Attenta agli sviluppi della cultura vitinvinicola, oggigiorno la Firriato si pone in prima fila nel Biologico e nel Carbon Neutrality a impatto zero per quanto riguarda l'impegno ambientale. Il risultato è una gamma ampia e innovativa di prodotti.

 

Da uve Zibibbo, Grillo e Catarratto nasce Favinia La Muciara. L'unicità del vigneto di Calamoni rende il Favinia un vino dal carattere irripetibile. Rapisce e incuriosisce sin dal primo istante per la gradevolezza del blend di uve autoctone allevate in prossimità del mare mediterraneo. Al palato un ingresso morbido e avvolgente che va ad aprirsi con pacata autorevolezza, facendo apprezzare una piacevole e vibrante acidità avvolta da eleganti note aromatiche combinate con inusitate sapidità e mineralità, effetto dell’influenza marina.

 

Abbinamenti: Antipasti di pesce, frutti di mare.

 

Alc. 12,5 %

 

Firriato
B0221
4 Articoli
2020-11-15
Nuovo prodotto
 Recensioni

Scrivi la tua Recensione. Aiuta gli altri utenti e ricevi subito uno Sconto! !