• Nuovo
Cabernet Sauvignon Farnito Carpineto 2011 0,75 lt.
  • Cabernet Sauvignon Farnito Carpineto 2011 0,75 lt.

Cabernet Sauvignon Farnito Carpineto 2011 0,75 lt.

Carpineto
26,00 €
Quantità

 Recensioni Prodotto
Nessuna Recensione Disponibile

Paga in modo sicuro utilizzando le informazioni del tuo account Amazon

  • Pagamenti Sicuri Pagamenti Sicuri
  • Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
  • Assistenza Veloce e Rimborsi Assistenza Veloce e Rimborsi

Era il 1967 quando Giovanni Carlo Sacchet ed Antonio Mario Zaccheo fondarono la Carpineto col proposito di produrre un Chianti Classico di livello internazionale. Una rivoluzione, per quei tempi.

 

I due soci videro nella Toscana un enorme potenziale, dove poter produrre grandi vini applicando le tecniche più all’avanguardia e aumentare gli standard qualitativi dell’epoca. E ci riuscirono.

 

Sotto la loro direzione, la Carpineto è cresciuta fino a diventare un brand dal successo internazionale che attualmente esporta i suoi prodotti in 70 paesi del mondo.

 

I suoi vini di grande intensità ed estratto, affidabili e soprattutto di qualità costante nel tempo, hanno avuto successo di pubblico e critica, come testimoniano numerosi premi e riconoscimenti: soprattutto i rossi, grazie a un lungo invecchiamento che supera spesso di 6-12 mesi il limite richiesto dalla regole dei disciplinari.

 

Innovatori per tradizione, Sacchet e Zaccheo, insieme alle loro famiglie, continuano a sperimentare, sempre nel rispetto dei grandi valori storici della Toscana: la linea di prodotti Carpineto include infatti vini delle più prestigiose DOCG fino a vini varietali di grande struttura.

Tecnica di vinificazione:

La fermentazione avviene in recipienti separati secondo la provenienza delle uve, con tempi di macerazione delle bucce di 10 e 15 giorni e temperature da 25 a 29 °C.

Affinamento:

In primavera, dopo la fermentazione malolattica, il vino viene unito in un solo corpo e posto in piccole botti di rovere, dove rimane fino al gennaio successivo, mese in cui tolto dai barili viene imbottigliato. Dopo l’imbottigliamento e prima di essere in commercio, deve sostare per un ulteriore periodo non inferiore agli otto mesi in ambiente a temperature controllata.

Colore:

Rosso rubino, con leggere sfumature aranciate.

Profumo:

Netto ed intenso, con sensazioni complesse di spezie, liquirizia, vaniglia e marasca.

Sapore:

Pieno, ricco e persistente di notevole struttura ed eleganza.

 

Temperatura di servizio:

20 °C in decanter.

Abbinamenti

Arrosti e selvaggina.

 

Alc. 13,5%

Carpineto
R2314
14 Articoli
2020-11-15
Nuovo prodotto
 Recensioni

Scrivi la tua Recensione. Aiuta gli altri utenti e ricevi subito uno Sconto! !