Franciacorta Rosè Montenisa Antinori 0,75 lt.
  • Franciacorta Rosè Montenisa Antinori 0,75 lt.

Franciacorta Brut Rosè Montenisa Antinori 0,75 lt.

Antinori
33,00 €
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
 Recensioni Prodotto
Nessuna Recensione Disponibile
  • Pagamenti Sicuri Pagamenti Sicuri
  • Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
  • Assistenza Veloce e Rimborsi Assistenza Veloce e Rimborsi

Azienda

La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni, da quando nel 1385 Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell'Arte Fiorentina dei Vinattieri. Oggi la società è presieduta da Albiera Antinori, con il supporto delle due sorelle Allegra e Alessia. Il padre, Marchese Piero Antinori, è attualmente Presidente Onorario della società. Le loro tenute sono presenti in tutta Italia e nel mondo, con il centro nevralgico in Toscana, dove troviamo le tenute Tignanello, Badia a Passignano e Pèppoli del Chianti Classico; Pian delle Vigne a Montalcino; Guado al Tasso in Bolgheri; apprezzatissima la tenuta Castello della Sala a Orvieto in Umbria. Geniale la tenuta Montenisa in Franciacorta, Prunotto in Barolo. In Puglia troviamo le loro tenute in Tormaresca. Superbe le tenute Antica in Napa Valley, negli Stati Uniti, e di Haras de Pirque in Cile.

 

I Marchesi in Franciacorta

La Tenuta Montenisa è situata nel cuore della Franciacorta, intorno al Borgo di Calino, vicino al lago d’Iseo. I vigneti circostanti la villa di proprietà della famiglia Maggi sono il cuore della produzione di Marchese Antinori Franciacorta dal 1999.

Dall’unione dell’esperienza della famiglia Antinori e la vocazione di un territorio, la Franciacorta, nascono nella Tenuta Montenisa i “Classici” Marchese Antinori Cuvée Royale, Rosé e Blanc de blancs. Una selezione di uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco.

Il vino

Il mosto ‘fiore’ è stato sottoposto alla prima fermentazione alcolica in serbatoi di acciaio inox. La seconda fermentazione in bottiglia a contatto con i lieviti si è svolta nei successivi 24 mesi.

 

Colore buccia di cipolla scarico, spuma cremosa con perlage fine e persistente. A livello aromatico è fragrante e deciso, contraddistinto dall’inconfondibile peculiarità del Pinot Nero, dai vaghi sentori di fiori selvatici secchi. Al palato si contraddistingue per la sua freschezza in perfetto equilibrio con la struttura, per un risultato di notevole armonia ed eleganza.

La temperatura di servizio ideale è compresa

tra i 7 e i 9°C

Abbinamenti

L’equilibrio e l’armonia di questo rosé ne fanno il compagno ideale per una cena a base di crostacei, piccione e carne bianche in genere. Per la sua versatilità sono interessanti anche gli abbinamenti con dessert a base di frutti di bosco e cioccolato mediamente amaro.

Alc 12%

 

 

Antinori
L1756
22 Articoli
2020-11-15
Nuovo prodotto
 Recensioni

Scrivi la tua Recensione. Aiuta gli altri utenti e ricevi subito uno Sconto! !