Blanc des Rosis Schiopetto 2018 0,75 lt.
  • Blanc des Rosis Schiopetto 2018 0,75 lt.

Blanc des Rosis Schiopetto 2019 0,75 lt.

Schiopetto
16,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%
 Recensioni Prodotto
Nessuna Recensione Disponibile
  • Pagamenti Sicuri Pagamenti Sicuri
  • Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
  • Assistenza Veloce e Rimborsi Assistenza Veloce e Rimborsi

Azienda

Pioniere, Vignaiolo, Innovatore. Sono questi alcuni dei soprannomi che Mario Schiopetto si è guadagnato negli anni. Nato nel 1930 a Capriva del Friuli, lavora come pompiere e camionista, per poi restare incuriosito dai vini che il padre serviva all'Osteria ai Pompieri. Nel 1963 imbottiglia il primo Tocai in purezza, dando inizio all'era del bianco friulano. Insieme a Ceretto, Antinori, Biondi Santi, Gaia, Schiopetto diventa un pioniere rivoluzionario dell'enologia italiana, collaborando a lungo con il prof. Muller Spath in Germania alla ricerca dei migliori metodi di vinificazione.

Bere i suoi prodotti significa entrare nella storia dello Stile Schiopetto, una metodologia indispensabile per immergersi nei migliori ranghi della vinificazione del bianco.

 

Da uve Friulano, Sauvignon, Pinot Bianco e Pinot Grigio nasce Blanc des Rosis, della storica Linea dei Fiori. In un unico vino è racchiusa la ricchezza territoriale del Friuli. L'aroma è intenso di frutta gialla con sfumature di fiori di campo ben integrate e che donano eleganza e finezza. Al palato è morbido ma dotato di buona personalità e intrigante fusione con i profumi. Lunga persistenza con un finale leggermente minerale.

 

Abbinamenti: eccellente apritivo, ottimo con frutti di mare e primi piatti a base di pasta; con l'età interessante il contrasto con piatti cremosi a base di funghi.

 

Alc. 13%

 

 

Schiopetto
B00110
7 Articoli
2021-01-19
Nuovo prodotto
 Recensioni

Scrivi la tua Recensione. Aiuta gli altri utenti e ricevi subito uno Sconto! !