Pinot Bianco Collio Schiopetto 2018 0,75 lt.

Schiopetto
21,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%
 Recensioni Prodotto
Nessuna Recensione Disponibile
  • Pagamenti Sicuri Pagamenti Sicuri
  • Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
  • Assistenza Veloce e Rimborsi Assistenza Veloce e Rimborsi

Azienda

Pioniere, Vignaiolo, Innovatore. Sono questi alcuni dei soprannomi che Mario Schiopetto si è guadagnato negli anni. Nato nel 1930 a Capriva del Friuli, lavora come pompiere e camionista, per poi restare incuriosito dai vini che il padre serviva all'Osteria ai Pompieri. Nel 1963 imbottiglia il primo Tocai in purezza, dando inizio all'era del bianco friulano. Insieme a Ceretto, Antinori, Biondi Santi, Gaia, Schiopetto diventa un pioniere rivoluzionario dell'enologia italiana, collaborando a lungo con il prof. Muller Spath in Germania alla ricerca dei migliori metodi di vinificazione.

Bere i suoi prodotti significa entrare nella storia dello Stile Schiopetto, una metodologia indispensabile per immergersi nei migliori ranghi della vinificazione del bianco.

 

Coltivato nello storico Cru di Capriva, il Pinot Bianco si è ambientato perfettamente al terreno marnoso delle colline friulane, diventanto un protagonista indiscusso della Linea Mario Schiopetto. Ne risulta un vino con sentori raffinati di frutta matura e agrumi, note vanigliate che si fondono a note floreali che rendono il profumo fresco ed avvolgente. Al palato è sapido e perfettamente coerente al naso. Cremoso e persistente con una nota di frescheza che dona piacevolezza ed eleganza.

 

Abbinamenti: ottimo con antipasti di pesce ma la struttura consente anche un perfetto abbinamento con secondi a base di carni bianche e pesce al forno.

 

Alc. 13,5%

Schiopetto
B0134
5 Articoli
2021-01-19
Nuovo prodotto
 Recensioni

Scrivi la tua Recensione. Aiuta gli altri utenti e ricevi subito uno Sconto! !