Malvasia delle Lipari Florio 2010 0,50 lt.
  • Malvasia delle Lipari Florio 2010 0,50 lt.

Malvasia delle Lipari Florio 2010 0,50 lt.

Florio
49,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%
 Recensioni Prodotto
Nessuna Recensione Disponibile
  • Pagamenti Sicuri Pagamenti Sicuri
  • Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni Spedizioni Espresse in 1/3 Giorni
  • Assistenza Veloce e Rimborsi Assistenza Veloce e Rimborsi

L'Azienda

Dall'unione di Corvo e Duca di Salaparuta, nati nel 1824, e Florio, nato nel 1833, nasce il Gruppo Duca di Salaparuta. Riunite insieme in un'unica realtà dalla famiglia Reina, le due Aziende costituiscono oggi il primo Gruppo vitivinicolo privato dell'Isola e ne raccontano la storia e la terra attraverso luoghi suggestivi come le Tenute e le storiche Cantine di Marsala e di Casteldaccia.

 

Dalle uve Malvasia delle Lipari e Corinto Nero, coltivate nell'Isola di Salina nell'arcipelago delle Eolie, nasce questo elegante vino dolce. Dopo la raccolta, le uve sono stese ad appassire al sole per circa 20 giorni su tradizionali graticci di canne. La passola, ricchissima in zuccheri, viene pigiata e, dopo un breve contatto a freddo con le bucce, il mosto separato subisce una lenta fermentazione, a temperatura controllata, sino al naturale blocco fermentativo. Matura in rovere per 5 mesi, per poi affinare in bottiglia per 3 mesi. Il risultato è un vino dolce pieno e morbido, di grande struttura e piacevolmente aromatico.

 

Abbinamenti: formaggi erborinati a pasta molle e fegato d’oca. Si accompagna bene con la pasticceria, i dolci al cioccolato e i gelati. Ottimo da meditazione.

 

Alc. 13,5%

Florio
D00012
1 Articolo
2021-01-06
Nuovo prodotto
 Recensioni

Scrivi la tua Recensione. Aiuta gli altri utenti e ricevi subito uno Sconto! !