
keyboard_arrow_rightkeyboard_arrow_left
Spedizioni in tutto il Mondo. Gadi-HO.RE.CA
Spedizioni in tutto il Mondo. Gadi-HO.RE.CA
Azienda
Donnafugata si pone come una "storia in fiore". Scavando nelle sue tre realtà produttive (Marsala, Pantelleria e Contessa Entellina), si comprendono i motivi letterari e la finezza artistica delle inconfondibili etichette. Il leitmotiv enologico è la "donna in fuga", immagine in più riprese dell'offerta aziendale. Carattere, territorio, passione: tre caratteristiche e virtù che ritroviamo in Giacomo Rallo e nei suoi figli Antonio e Josè. Spirito di appartenenza, ma senza alcuna chiusura: Donnafugata porta l'Italia e la Sicilia oltre ogni confine.
Da uve Chardonnay coltivate nella tenuta di Contessa Entellina, Chiarandà offre un bouquet intenso e complesso, con note di mela gialla e pera ed eleganti sentori dati dal lungo affinamento: otto mesi sul feccino nobile, parte in rovere (65%) e parte in piccole vasche di cemento (35%); infine in bottiglia per almeno 14 mesi. Una trama sapida e minerale caratterizza questo bianco dalla lunga persistenza e con un notevole potenziale di invecchiamento.
Abbinamenti: ottimo con Linguine con asparagi selvatici; Linguine al ragù di pesce spada e verdure; Spaghetti al tonno e foglie di capperi; Alalunga con la cipollata; Pesce spada con agrumi e pistacchi.
Alc. 13%
Non ci sono Recensioni al momento